News

Bologna, Bragantini: “Sono in una delle società più storiche d’Italia, punteremo a diventare un valore importante”

3 Agosto 2022 - 13:15


Prime parole da tecnico del Bologna Femminile per Simone Bragantini, arrivato nel capoluogo emiliano dopo una grande stagione al Riccione terminata al quarto posto con venti vittorie in trenta partita. Ecco le sensazioni dell’allenatore, sicuro sui suoi obiettivi e sul come raggiungerli:

“Parliamo del Bologna come di una delle società più storiche e importanti d’Italia. Quando ho conosciuto il coordinatore Fruzzetti e ci siamo parlati, abbiamo capito di avere tanti punti in comune, soprattutto quello di costruire qualcosa di vincente insieme. Vogliamo porci l’obiettivo di portare il Bologna femminile a essere un valore importante della nostra famiglia rossoblù”.

“Ho un’idea di calcio propositiva, dove le nostre giocatrici utilizzano la testa con principi che devono portarle a essere padrone del campo. Quindi, una squadra che spinge in avanti e basa tutto sull’intensità. Riguardo al calcio femminile, in questa stagione c’è stato il passo importante che le giocatrici di Serie A diventeranno professioniste: spero sia solamente il primo di molti, perché se guardiamo bene ci sono tutte le colleghe di Serie B e C che meriterebbero lo stesso onore”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *