News

Bologna, Bragantini: “Contente di quanto fatto nel girone d’andata ma siamo solo a metà, bisogna mantenere la stessa fame”

Bologna

23 Gennaio 2023 - 16:40

Ancora una netta vittoria per il Bologna Femminile, che centra il suo quattordicesimo successo consecutivo su quindici partite e chiude il girone d’andata in vetta alla classifica con cinque lunghezze di vantaggio sulla seconda. Stavolta a cadere contro le rossoblù è stata la Jesina, superata col risultato di 5-0 grazie alla doppietta di Kustrin e ai sigilli Gelmetti, Antolini e Arcamone. Di seguito le parole di un soddisfatto Bragantini, che ha tracciato anche un primo bilancio al termine di questa prima parte di campionato:

“Il risultato è molto ampio e può sembrare che sia stata una partita facile, ma la Jesina è stata un’ottima avversaria: hanno giocato molto bene provando nel primo tempo ad imporre il loro gioco, sfruttando qualche buona individualità. Noi siamo state bravissime a capitalizzare le occasioni create e ad andare in vantaggio subito a inizio partita; abbiamo esaltato le caratteristiche delle nostre giocatrici e ho visto lo spirito giusto di una squadra che vuole arrivare più in alto possibile. Possiamo essere contente di quanto fatto nel girone d’andata, ma siamo a metà dell’opera e quindi non abbiamo fatto ancora nulla: bisogna mantenere la stessa fame partita dopo partita, continuando a lavorare con questa determinazione e intensità”.

TCF