News

Bologna, Benozzo a TCF: “Contro il Venezia sfida bella e dura, mi piacerebbe essere un piccolo ‘effetto farfalla’ per me stessa e gli altri”

27 Settembre 2022 - 15:20


Seconda parte dell’intervista a Camilla Benozzo, protagonista nel Bologna Femminile. La squadra rossoblù affronterà nel turno infrasettimanale di campionato il Venezia FC. Una sfida tra due squadre che puntano in alto.

Qual è il vostro obiettivo di quest’anno?

“L’obiettivo del Bologna è quello di migliorarci come calciatrici e atlete, di sprigionare il nostro potenziale permettendoci di arrivare al risultato che tutti noi vogliamo: la vittoria”.

E il tuo?

“Il mio obiettivo personale è sempre stato in primis quello di migliorarmi e far migliorare gli altri. Personalmente voglio spingermi costantemente oltre i miei limiti, dando il meglio di me, ho fame di crescere. Sono convinta inoltre che facendo crescere gli altri, cresce qualcosa anche dentro di noi, perché in qualche modo ci torna indietro. Se io entro nella tua casa, e tu nella mia, avremo una terza casa: la nostra. Mi piacerebbe essere un piccolo “effetto farfalla” per me stessa e gli altri. Come ultimo ed importantissimo obiettivo, ambisco a far diventare grazie all’aiuto di tutte, quello che oggi è un gruppo di persone, più che una squadra, una famiglia”.

Cosa pensi della sfida contro il Venezia?

“Sarà una sfida tanto bella quanto dura. Loro sono un’ottima squadra, dobbiamo affrontare la partita con fame e grinta non essendo un gruppo di persone, ma una squadra. Se si vuole vincere è necessario capire che nella nostra diversità ciò che ci unisce è molto più forte di ciò che ci divide”.

TCF (2 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *