News

Bologna, Arcamone: “La società crede in noi, stiamo facendo un grande percorso. I nuovi acquisti ci danno una grande mano”

22 Gennaio 2023 - 12:20

tcf-plustcf-plus

Il Bologna Femminile è al settimo cielo dopo la vittoria di domenica sul Meran Women, che ha concesso alle felsinee di salire a 40 punti in classifica, a più sei proprio sulle rivali. La squadra coltiva il sogno Serie B, anche se il percorso da affrontare è ancora lungo e tortuoso. Lo racconta ai microfoni ufficiali del club Giulia Arcamone, in rete nell’ultimo turno assieme a Gelmetti, che ne approfitta anche per tessere le lodi della società: “Contro il Merano era una partita molto importante, ne eravamo consapevoli, il cammino però è ancora molto lungo, già domenica sfidiamo la Jesina, certamente un’avversaria molto ostica che non dobbiamo prendere sottogamba. Il mio ruolo preferito è la centrocampista, ma per la squadra ci si adatta a qualsiasi cosa, in campo e fuori. Ciò che conta è il Bologna, perciò bisogna sempre mettersi a disposizione per ogni richiesta del mister”.

“Due anni fa abbiamo vissuto un sogno, magari in maniera inconsapevole, perché c’erano solo delle basi che ora ci stanno portando a grandi traguardi: un pensiero va alle persone che ci hanno aiutato ad arrivare fin qui, anche se abbiamo ancora tanto da dimostrare. I due nuovi acquisti Kustrin e Morucci ci danno una grande mano, tecnicamente sono entrambe pazzesche e ci aiutano a tenere alta l’intensità degli allenamenti. La società ha fatto un grande lavoro, crede in noi e ricambia l’impegno che mettiamo in campo”.

TCF