Il Benfica, una delle squadre di calcio più storiche e conosciute al mondo, e il Gotham FC, club al vertice della National Women’s Soccer League americana, hanno annunciato una partnership innovativa volta a promuovere lo sviluppo del calcio femminile e ad espandere la loro portata globale. Un accordo intercontinentale con cui la squadra dell’area di New York e del New Jersey potrà scoprire le migliori tecniche e l’esperienza più rodata del calcio europeo, mentre il team di Lisbona avrà un bacino di giocatrici più grosso a cui attingere, avendo anche l’opportunità di prelazione sulle giocatrici più interessanti del Gotham.
Questo è quanto affermato da Josh Murphy, consulente senior del Gotham FC per le operazioni calcistiche e le partnership calcistiche: “Il Gotham FC è uno dei club di calcio femminile più longevi della nazione e siamo entusiasti di portare la nostra esperienza, il nostro talento e la nostra freschezza anche in Europa. Poiché il calcio femminile è in rapida crescita negli Stati Uniti, il Gotham FC è orgoglioso di contribuire a incoraggiare l’aumento della partecipazione giovanile e del coinvolgimento dei tifosi”
Ha invece aggiunto Bernardo Faria de Carvalho, Global Expansion Director del Benfica: “Il Benfica può beneficiare tanto di questa partnership perché il calcio femminile negli Stati Uniti è molto avanzato, con milioni di giocatrici federate. Con l’investimento che il Benfica ha fatto crediamo di poter raggiungere i livelli più alti del calcio femminile e questa partnership e relazione con gli Stati Uniti contribuirà a tutto ciò”.
TCF