News

Belgio, Wullaert: “Risultato fantastico per il nostro calcio e pensare che siamo quasi tutte semiprofessioniste”

19 Luglio 2022 - 15:00


L’eliminazione della nostra Nazionale dall’Europeo arriva dopo la sconfitta contro il Belgio, che stupisce tutti e conquista i Quarti di Finale. Queste le parole del difensore Sari Kees, votata come miglior giocatrice dell’incontro dalla UEFA: “Abbiamo lottato fino alla fine, ci siamo meritati questo passaggio del turno. È fantastico, davvero. L’Italia è una squadra molto forte, ma noi non ci siamo arrese. Abbiamo continuato a giocare. Alla fine, questo è ciò che ha fatto la differenza.”

Ecco invece le riflessioni della centrocampista belga del Lione Janice Cayman: “Sono in nazionale da un po’ ed è fantastico vedere l’evoluzione che abbiamo fatto. Speravo nei quarti di finale, la maggior parte di noi è solo semi- professionista. È fantastico! Prima della partita, alcune ragazze avevano molta tensione. Ho parlato con Tine De Caigny e le ho detto: “Stasera sarà la tua serata!” E vedi? Ha segnato!”

Queste infine le parole dell’attaccante Tessa Wullaert: “Questo risultato è fantastico per il nostro calcio femminile. Tutti devono ricordare che la maggior parte di noi sono semiprofessioniste. Immagina cosa potremmo fare se fossimo tutte professioniste! Spero che questo mandi un messaggio chiaro al Belgio e al calcio femminile lì! E spero che anche tutte le ragazze che ci hanno guardato ora sappiano che nulla è impossibile”. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *