News

BBC Sports Personality of the Year: vince Beth Mead, è la prima volta per una calciatrice

10 Gennaio 2023 - 09:41

Beth Mead scrive la storia: l’attaccante dell’Arsenal e della Nazionale inglese è la prima calciatrice a vincere il prestigioso premio BBC Sports Personality of the Year, assegnato dal celebre giornale inglese alla sportiva o allo sportivo che si è più distinto durante l’anno solare.

La giocatrice ha superato Ben Stokes (cricket), Eva Muirhead (curling), Jessica Garidova (ginnastica), Ronnie O’Sullivan (snooker) e Jake Wightman (atletica), ottenendo così la vittoria. Nelle sue parole durante la premiazione anche un cenno ai prossimi Mondiali, per lei in dubbio visto l’infortunio al crociato che l’ha colpita:

“Sono incredibilmente onorata di vincere questo premio. Non ce l’avrei fatta senza le mie compagne. La squadra mi ha sostenuto, senza di loro non sarei riuscita a fare ciò che ho fatto. Questo è per lo sport femminile, che sta andando nella giusta direzione. Continuiamo a spingere per migliorarci tutte”.

“Farò del mio meglio per arrivare alla Coppa del Mondo. Ho subito un infortunio in cui puoi avere giorni negativi, ma lavorerò sodo dietro le quinte con l’Arsenal per riprendermi. Il recupero dall’infortunio può durare da sei a nove mesi, quindi cercherò di fare il più velocemente possibile, in Oceania voglio esserci”.

TCF