Detto della vittoria di Beth Mead al BBC Sports Personality of the Year, non si può certo trascurare il successo della Nazionale inglese come squadra dell’anno e di Sarina Wiegman come allenatrice dell’anno.
Le Leonesse sono la quindicesima squadra di calcio a vincere il premio, la prima di sesso femminile. Prima donna a ottenre il riconoscimento di Coach of the Year anche l’olandese Wiegman, che ha commentato così la sua incoronazione:
“Mi sento onorata e grata di aver vinto questo premio”. Senza questa incredibile squadra di giocatrici ed esseri umani non avremmo mai potuto giocare come abbiamo fatto. Abbiamo uno staff incredibile. È stato fantastico. Sono stata la persona più fortunata al mondo ad entrare in questo ambiente e a poter lavorare con queste ragazze. Abbiamo giocato a Wembley e abbiamo battuto tutti i record. Noi abbiamo fatto un cambiamento nella società. Ora le ragazzine vanno in giro con i nomi delle nostre giocatrici sul retro delle magliette, ed è ciò che mi rende più felice”.
TCF