Bayern Campione, Rummenigge: “Grande stagione delle ragazze”


Un grande successo per il Bayern Monaco, che ieri ha festeggiato la vittoria del quarto campionato della sua storia. Le bavaresi hanno superato di due lunghezze il Wolfsburg trionfando in un campionato sempre più ormai tra i più prestigiosi d’Europa. Karl-Heinz Rummenigge, CEO del club, ha commentando cosi il titolo conquistato:

“Le nostre ragazze hanno giocato una grande stagione. Oggi sono diventate Campionesse di Germania e hanno fatto bene in Champions League. Si può solo fare loro un grande plauso. Penso che lo sviluppo del calcio femminile all’FC Bayern sia comunque estremamente positivo. Lo facciamo da 50 anni, non si dovrebbe dimenticare questo. Per il modo in cui le cose si sono sviluppate negli ultimi cinque-dieci anni, si può solo togliersi il cappello”.

Queste inoltre le parole di Oliver Kahn, membro del consiglio e una delle leggende del Bayern: “Dopo cinque anni, il titolo torna finalmente a Monaco. Congratulazioni alle giocatrici, allo staff e a tutti i responsabili di questo grande successo. Non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione. Possiamo ancora fare tanto con questa squadra”.