News

Il Barça vince la Supercoppa, Giraldez: “Ci sono ore di lavoro dietro a ogni risultato, vogliamo aumentare ancora la distanza tra noi e le altre”

Barcellona

24 Gennaio 2023 - 13:40

tcf-plustcf-plus

È stato un weekend di festa per il Barcellona, che contro la Real Sociedad ha vinto il suo primo trofeo stagionale, la Supercoppa spagnola. Un 3-0 che non ammette repliche e che certifica ancora una volta la superiorità delle blaugrana sulle proprie avversarie, ma l’allenatore Jonatan Giraldez sostiene, nella sua intervista post-partita, di voler aumentare ancora di più questo gap. Ecco le sue parole, riportate da AS: “Vincere qualsiasi partita è sempre complicato. L’evoluzione del calcio femminile negli ultimi anni è in ascesa. La nostra prestazione è ciò su cui dobbiamo concentrarci e anche se il livello del resto sale, dobbiamo aumentare quella distanza che c’è tra noi e le altre squadre, questo è il nostro obbligo.  Vincere un titolo a metà stagione motiva e premia il lavoro svolto sin da quest’estate. La gente guarda solo i risultati, ma ci sono lunghe ore di lavoro dietro. Tutte le nostre giocatrici sono importanti e vincere ci permette di dare continuità alle buone sensazioni che abbiamo. La missione è continuare a crescere. Ma adesso è il momento di festeggiare”.

“Geyse Ferreira una delle migliori giocatrici che io abbia allenato. La sua capacità di creare spazi, quell’aggressività nella pressione. È una giocatrice in crescita e non ha raggiunto ancora il suo massimo potenziale. Ascolta sempre con l’intenzione di essere migliore, dando sempre il massimo. La sua crescita è stata tanta da quando è arrivata ,sono molto contenta che sia qui con noi. Infine, dico che due giorni di riposo dopo la semifinale è poco, ma non posso farci nulla. Pianifico tutto in modo che arrivino tutte alle partite nelle migliori condizioni possibili”.