News

Barcellona, svelata la 3° maglia ispirata alla Croce di San Giorgio

25 Agosto 2022 - 18:00


Mapi Leòn, Caroline Graham Hansen, Ingrid Engen e Aitana Bonmatì, insieme ad altre stelle della squadra maschile, sono state le protagoniste della presentazione della terza maglia del Barcellona, insieme ai ragazzi e alle ragazze della Fondazione Barça, il cui obiettivo è favorire l’inclusione e la diversità.

La maglia, come recita il comunicato ufficiale del club, trae ispirazione dalla Croce di San Giorgio, presente ormai da anni nello stemma della società. Questa la nota condivisa: “Gli impegni sociali del club si manifestano anche in questa maglia attraverso la presenza prominente della Croce di San Giorgio nel disegno. Il 2022 segna il 30° anniversario dell’assegnazione della suddetta Croce da parte del governo della Catalogna al nostro club, in riconoscimento dei suoi contributi al miglioramento della società e del suo ruolo guida nella promozione dello sport, nonché dei suoi valori in relazione alla solidarietà”.

“Questi valori si riflettono anche nel modo in cui la striscia viene presentata ufficialmente. Per la prima volta, non saranno solo i giocatori delle prime squadre maschili e femminili a svelare il nuovo design, ma anche quelli della squadra della Fondazione Barça, composta da ragazzi e ragazze con diversità funzionale che hanno gareggiato dalla scorsa stagione nella Liga Genuine Santander”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *