News

Barcellona, Giraldez: “Obiettivo primo posto centrato, ora bisogna arrivare bene a marzo”

10 Gennaio 2023 - 09:41

Il Barcellona chiude con un 6-0 al Rosengard il proprio girone di Champions League, mettendo al sicuro il primo posto nel girone. Gioia per il tecnico Jonatan Giraldez nel suo commento, anche se la testa è già alla prossima fase:

“Siamo entrati molto bene in partita. È molto importante creare occasioni e fare la differenza fin da subito. Abbiamo preso in mano la partita e anche dato riposo a calciatrici che avevano giocato molto, dando possibilità a chi è stata impegnata meno”.

“L’obiettivo era quello di qualificarci al primo posto e l’abbiamo raggiunto giocando ottime partite. Contro il Bayern non siamo partiti nel migliore dei modi, ma sono errori da cui si impara. Poi in ogni caso l’importante è arrivare bene a marzo, ovvero quando si gioca il titolo. Ringrazio anche il pubblico di mercoledì sera. Al Camp Nou siamo molto forti, perché i tifosi ci danno tanta energia”.

 “In una stagione con così tanti cambiamenti, preferisco l’adattamento che stanno avendo i nuovi acquisti, tenendo conto che abbiamo un modo molto speciale di giocare. Tutti stanno facendo la loro parte, anche se ci sono ancora cose che possiamo fare meglio”.

TCF