News

Barcellona, Giraldez: “È un orgoglio avere Alexia in squadra, tornerà a giocare e sarà più forte di prima”

19 Ottobre 2022 - 11:00


Il Barcellona è pronto a dar via al suo assalto alla Champions League questa sera, ma il principale argomento durante la conferenza stampa pre-Benfica non poteva non essere Alexia Putellas, Pallone d’Oro per il secondo anno consecutivo. Ecco le parole dell’allenatore del Barça Jonatan Giraldez:

“Sono orgoglioso come allenatore di avere Alexia in squadra. Il fatto di avere la migliore al mondo per il secondo anno consecutivo e cinque nominate, diventando la squadra più rappresentata al Pallone D’Oro, ci mostra quanto stiamo facendo bene. I meriti individuali si ottengono giocando bene di squadra. È un lusso per noi averla, è presente ogni giorno anche se al momento non può giocare per il motivo che ben sappiamo”.

“I primi giorni dopo l’infortunio sono stati molto difficili per Alexia perché ha saltato l’Europeo e potrebbe saltare un’intera stagione con noi. Tuttavia, la forza che ha l’aiuterà quando tornerà in campo. Per quanto riguarda la Champions, non sentiamo la pressione, l’obiettivo all’inizio della stagione è vincere ogni partita che giochiamo. Abbiamo fatto tre finali in quattro anni ed essere i favoriti è un modo per motivarci. Ci piace competere con la sensazione di dover vincere, di giocare bene a calcio e di far appassionare le persone”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *