News

Barcellona, Giraldez: “Anche in dieci contro undici siamo stati superiori al Madrid, non abbiamo mai rinunciato ad attaccare”

20 Gennaio 2023 - 18:40

tcf-plustcf-plus

Ieri sera in Spagna è andato in onda il secondo Clasico della stagione, con il Barcellona che ancora una volta ha avuto la meglio sul Real Madrid. Grazie a questa vittoria le blaugrana eliminano le avversarie dalla Supercoppa Spagnola e si prendono un posto nella finale, che si giocherà domenica contro la Real Sociedad. Non è stato comunque un match facile per la squadra di Jonatan Giraldez, vinto 3-1 ai supplementari in dieci contro undici per l’espulsione di Irene Paredes. Ecco le parole del tecnico del Barça dopo la partita, riportate da AS: “C’è molto merito nel vincere qualsiasi partita, ancora di più se batti il Madrid con una in meno. Penso che siamo stati superiori per tutta la partita. abbiamo avuto la sensazione che le cose si stessero complicando ma la reazione della squadra è stata ottima. Abbiamo continuato ad attaccare anche giocando un’ora in dieci contro undici, è quello che apprezzo di più. Noi abbiamo fatto 21 tiri in porta e loro 6, vale a dire più del triplo, posso solo dire che siamo stati superiori pur essendo in inferiorità numerica”.

“C’era molta tensione in quel momento perché ti stai giocando la qualificazione per la finale e dovevamo decidere come affrontarla, abbiamo pensato che fosse meglio continuare ad attaccare. Non volevo andare ai rigori, sono sempre una lotteria. Quando hai una partita così impegnativa, la priorità è l’allenamento di recupero per poter affrontare la finale nelle migliori condizioni. Avere un giorno in meno o in più non ci condiziona, dobbiamo solo prepararci a giocare contro una squadra che ha fatto molto bene contro di noi in campionato”.

TCF