News

Austria, Wenninger: “Abbiamo dimostrato di avere una squadra di grande livello, abbiamo sorpreso l’Europa”

22 Luglio 2022 - 12:00


Centrale difensiva della Nazionale Austriaca, Carina Wenninger ha commentato ai microfoni della UEFA la sconfitta per 2-0 maturata contro la Germania, partita in cui comunque le austriache hanno battagliato strenuamente, dimostrando grandissime qualità. Queste le dichiarazioni della giocatrice che adesso inizierà la sua nuova avventura alla Roma:

La partita è stata aperta per tanto tempo, con continui ribaltamenti di fronte. In quelle situazioni serve una certa dose di fortuna. Ci sono stati piccoli momenti che sono stati decisivi. Abbiamo dimostrato ancora una volta di avere una squadra di grande livello, di essere una super squadra con un grande spirito. Abbiamo sorpreso ancora una volta l’Europa con il nostro stile di gioco. Non è una vergogna essere eliminate dalla Germania dopo una prestazione del genere. Il supporto dei tifosi è stato fantastico! Lo sentiamo quando arriviamo sull’autobus e i primi tifosi, amici, familiari, iniziano subito a festeggiare con noi, e l’intera Austria sta guardando il nostro percorso. Il supporto durante l’intero torneo è stato semplicemente eccezionale.”

Questa invece la riflessione di Barbara Dunst, che nel corso del match ha anche colpito una traversa: “Ovviamente siamo deluse. Se avessimo sfruttato le occasioni che abbiamo creato, la partita sarebbe stata un’altra. Loro hanno colto le occasioni avute, dobbiamo ammetterlo. C’è amarezza, loro stanno andando avanti e noi no. Possiamo essere orgogliose di noi stesse e delle nostre prestazioni durante l’intero torneo. Dobbiamo basarci su questo. Abbiamo dimostrato al nostro Paese e al calcio femminile che siamo qui. Penso che abbiamo dimostrato di potercela giocare contro un avversario del calibro della Germania.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *