News

Austria, Ct Fuhrmann: “Dovremo esser concentrate dal primo minuto, la nostra crescita si basa sulla difesa”

15 Luglio 2022 - 17:00


L’Austria si appresta a vivere questa sera una sfida decisiva per il passaggio ai Quarti di Finale. La selezione della Ct Irene Fuhrmann se la vedrà infatti contro la Norvegia e avrà a disposizione due risultati per aacedere al turno successivo dell’Europeo. Queste le parole dell’allenatrice sui canali ufficiali della Federcalcio austriaca:

“Siamo molto felici di aver raggiunto il nostro primo traguardo, vale a dire arrivare l’ultima giornata a giocarci la qualificazione. Cercheremo di mettere in campo tutte le nostre qualità. L’obiettivo è confondere la Norvegia con una serie di differenti strategie. Il risultato delle norvegesi con l’Inghilterra non è stato quello che ci aspettavamo, ma non importa. Sappiamo quanto è forte la Norvegia. Sono molto brave a gestire il pallone e hanno giocatrici di livello mondiale in attacco. Quindi dobbiamo essere preparate già dai primi minuti.”

“Stiamo giocando contro l11° Nazionale al mondo, quindi non possiamo aspettarci di essere dominanti per tutto l’arco del match. Ma sicuramente riusciremo ad avere le nostre occasioni. Il trio d’attacco con Ada Hegerberg, Caroline Graham Hansen e Guro Reit. è estremamente forti con la palla tra i piedi, hanno grande qualità e ottime capacità finalizzative. Ecco perché dobbiamo essere concentrate dal primo minuto.”

“Tutta la crescita che abbiamo fatto negli ultimi anni si basa su una solida fase difensiva, che non riguarda però solo il reparto di difesa. Si inizia con l’attaccante, come Nicole Billa, che fa tutto ciò che è in suo potere e lavora sodo in ogni situazione di contropressing, per riconquistare rapidamente palloni.”

“Le condizioni di Wienroither? Laura si è allenata molto bene e non si è lamentata di dolore. Quindi allo stato attuale possiamo dire che sta bene.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *