Vittoria fondamentale per l’Arsenal Women, che grazie all’1-0 contro la Juventus mette un piede e mezzo ai Quarti di Finale di Champions League. Jonas Eidevall, tecnico delle Gunners, ha parlato in conferenza nel post partita. Queste le sue dichiarazioni:
“Una giocatrice come Beerensteyn è una minaccia se perdi il pallone nello spazio sbagliato, ma è una giocatrice in meno per la Juve se la controlli bene. Bisogna avere coraggio nel giocare il pallone.”
“Il finale? Quando succede bisogna accettarlo. Nobbs è entrata per dare più energia e mantenere più il controllo del pallone. In situazione del genere bisogna essere logici e rispettare le giocatrici. Se le vedo stanche, con questo calendario, devo cercare di cambiare la partita per quanto posso.”
“Sono soddisfatto del controllo e del palleggio nel primo tempo. Abbiamo trovato molti spazi. Dobbiamo migliorare l’efficacia e la scelta dell’ultimo passaggio. Abbiamo fiducia e competenza per farlo ma serve tempo. Siamo più a nostro agio in fase difensiva e di costruzione. Dobbiamo migliorare ancora molto, ma questo è dovuto anche al ricambio delle calciatrici e agli infortuni.”
“Abbiamo fatto molto bene ma prendiamo una partita alla volta. Ora ci prepareremo al Lione che sarà complicata e alla sfida di campionato. Premiamo il tasto reset e giochiamo meglio.”
“A parte le prime battute dell’incontro, in cui la Juve ha avuto due ottime opportunità, la squadra è rimasta in controllo. Abbiamo controllato la fase di possesso e di non possesso, io penso al calcio così.”
“Miedema dopo il rientro è più pronta mentalmente e si diverte di più. Gioca meglio in attacco e in difesa. Se avesse avuto più qualità nei passaggi avrebbe fatto più assist oltre che il gol. Ma sono contento anche per il suo rapporto coi tifosi.”