News

Arezzo, Testini: “Le ragazze hanno fatto un’ottima gara, ma dobbiamo ancora lavorare su tante cose”

19 Settembre 2022 - 17:15


Vittoria all’esordio in Serie B per l’ACF Arezzo, che vince per 2-1 contro la San Marino Academy conquistando subito tre punti di notevole valore contro una squadra affermata da anni ad alti livelli. Il tecnico amaranto Emiliano Testini ha parlato cosi ai microfoni del club toscano:

“E’ stata una partita difficile e lo sapevamo. La San Marino è una squadra sicuramente organizzata per fare un grande campionato di Serie B e che la scorsa stagione ha dimostrato di essere all’altezza della categoria. Una squadra organizzata, con ottime giocatrici, quindi sapevamo fosse una partita molto impegnativa. Alla fine credo che le ragazze abbiano fatto un’ottima gara, anche se purtroppo sono partite contratte e lo sono rimaste tutta la partita. Lo comprendo, è la prima partita in casa e la prima in Serie B. Molte di loro ci avevano giocato poco, quindi ci sta, però c’è molto da lavorare, anche se si son viste molte cose buone.”

“Bassano ha fatto un grande gol, ha fatto un grande gol anche Giada (Gnisci, ndr), ma sono state brave anche le altre a metterle nelle condizioni per segnare. Gli faccio i complimenti perché se lo sono meritate, hanno lottato fino alla fine non mollando mai, anche sotto il punto di vista fisico siamo arrivate bene fino al 90°, quindi questo è importante.”

“C’è da lavorare su tante cose, le ragazze devono crescere, devono imparare e migliorare tanti meccanismi, considerando che cerchiamo di giocare comunque con dei principi di gioco e degli schemi. Diventa difficile delle volte comprendere certe dinamiche. Ci lavoreremo, cercheremo di lavorare su certi aspetti, però l’importante è che loro si divertano, la società si diverta, il Presidente e tutte le persone che vengono allo stadio. Alla fin fine questo è un gioco, si gioca per vincere però sarebbe anche piacevole avere un bel gioco.”

“In vista della Coppa Italia non abbiamo tantissime giocatrici, qualcuna è uscita con i crampi, cercheremo di recuperare le energie. Non c’è solo la partita con il Como, che è una partita difficilissima. Domenica andremo a Brescia, quindi andiamo a incontrare un’altra squadra costruita per vincere il campionato.”

TCF

©Acf Arezzo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *