News

Arezzo, Testini: “Durante una stagione i momenti difficili ci sono sempre, dobbiamo infoltire un pò la rosa”

28 Novembre 2022 - 13:45

tcf-plustcf-plus


Pareggio di grande tenacia per l’ACF Arezzo, che contro la Torres passa in svantaggio due volte, recuperando puntualmente l’incontro e pareggiando per 2-2 al fischio finale. Emiliano Testini, tecnico della compagine toscana, ha così analizzato il match, sottolineando anche le prossime mosse da fare in sede di mercato: “Commentare una partita così è veramente difficoltoso. La cosa più importante di questa gara è stata la reazione della squadra, che era sotto per due volte, contro una squadra sotto in classifica. Cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno. Recuperare una partita in una condizione come questa, dove potevamo perdere tutti gli equilibri, invece la squadra ha recuperato e ha avuto per assurdo anche alcune situazioni per poterla vincere. Nel secondo tempo abbiamo deciso di fare una scelta diversa, di mettere più attaccanti puri e provare a recuperare e questo ci ha dato risultato. Prendiamo il lato positivo di questo pareggio.”

“Durante una stagione i momenti difficili ci sono sempre. E’ normale che quando stai davanti e tutto riesce è tutto molto semplice. Le ragazze erano un po’ contratte prima della partita, perché sapevano l’importanza e quando entri contratto, superi quell’asticella che ti dà l’adrenalina e la concentrazione, ti dà un po’ di paura. Avevamo preparato delle cose che in alcuni momenti sono venute fuori, mentre in altre un po’ meno. Dobbiamo attaccare meglio la porta, continuando a lavorare sulla fase difensiva, perché anche questa volta abbiamo subito due situazioni non di grandissimo rischio. Non dobbiamo trovare scuse. Tutte le squadre hanno delle difficoltà, i campionati possono anche cambiare molto velocemente.”

“Ora abbiamo una settimana molto dura, perché questa è stata una partita su un terreno pesante. Martedì abbiamo la Coppa Italia che si commenta da sola contro la Roma e poi andremo a giocare un altro scontro importante contro il Trento. Dobbiamo sicuramente infoltire un po’ la rosa perché siamo corti, abbiamo bisogno di qualche elemento che ci dia una mano, non perché chi è qua non sta facendo bene, ma abbiamo bisogno di una rosa più ampia che ci permetta di fare turnover in certe partite. Stiamo cercando di capire quali sono i profili giusti, a livello umano, personale e tecnico per far sì che questa squadra possa alzare il proprio livello e le proprie qualità”.

TCF

©Acf Arezzo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *