News

Arezzo, Testini: “Col Ravenna gara di intensità e sacrificio, torniamo a casa con un punto e guardiamo il bicchiere mezzo pieno”

24 Gennaio 2023 - 17:30

Pareggio esterno per l’Arezzo Femminile, che sul campo del Ravenna Women fa 1-1 portandosi così in undicesima posizione, a tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Emiliano Testini, tecnico della formazione toscana, ha così analizzato il match criticando anche le condizioni del campo, ritenuto ai limiti della praticabilità. Queste le sue dichiarazioni: “E’ stata una partita al limite per le condizioni del campo, nel senso che un campo come questo è al limite nel rispetto anche delle ragazze che rischiano di farsi male. La squadra ha comunque fatto un’ottima partita, è andata in vantaggio, ha gestito la gara, il campo era pesante. Il Ravenna è una squadra che ha fatto 14 su 18 punti in questo campo, quindi lo score di questa squadra in casa è dove ha costruito le sue fortune. Ha dimostrato di essere in casa una squadra che fa molto bene, l’ha dimostrato con Napoli, Brescia, con tantissime squadre di alta classifica, è la loro forza e qua riescono ad esprimersi al meglio.”

“L’Arezzo credo che abbia dimostrato di essere in partita, di aver fatto una gara di intensità e sacrificio, è andato in vantaggio, poi abbiamo gol su calcio piazzato e purtroppo ci sta. Torniamo a casa con un punto e guardiamo il bicchiere mezzo pieno. E’ una buona prova da parte di tutte le ragazze, chi è stato chiamato in causa ha fatto il proprio dovere con impegno e sacrificio e sono molto contento per le ragazze che hanno avuto l’opportunità di giocare. Mi riferisco a Cortesi che rientra da uno stop e dopo tanto tempo ha giocato dall’inizio, ma la stessa Fortunati è entrata e ha fatto bene. Anche le ragazze che sono entrate ce l’hanno messa tutta, quindi non ho nulla da dire a loro”.

TCF