News

Arezzo, Testini: “Col Napoli troppo semplice giudicare solo il risultato, le ragazze ce l’hanno messa tutta”

17 Gennaio 2023 - 15:00

Sconfitta interna per l’Arezzo Femminile, che cade col risultato di 2-0 nella sfida alla corazzata Napoli. Il tecnico delle toscane Emiliano Testini ha voluto comunque fare i complimenti alle proprie ragazze, parlando anche di possibili novità legate al mercato. Queste le sue dichiarazioni: “E’ stata una partita che abbiamo cercato di gestire in una certa maniera, giocando con intensità e qualità contro una squadra forte. Abbiamo preso gol in una situazione di questo tipo, poi è normale che siamo andati in difficoltà. Abbiamo provato a reagire, ma è normale che il Napoli è una squadra forte, ma a parte quella situazione lì non abbiamo rischiato tantissimo. Preso il secondo gol, diventa anche difficile recuperare una partita e cercare di andare a creare situazioni importanti.”

“Mi son sentito di fare i complimenti alle ragazze, perché poi ce l’hanno messa tutta, cercando di fare quello che avevamo preparato nella maniera migliore. E’ troppo semplice giudicare solo il risultato, se no la squadra che vince festeggia e quella che perde dà le spiegazioni, ma non ci sono grandi spiegazioni da dare quando non si vince. Cercheremo di continuare a lavorare per migliorarci.”

“Le partite sono tutte difficili, non ce n’è una semplice che possiamo affrontare e dire che è facile sulla carta. Tutte le squadre hanno qualità, sono di livello e lo dimostra il campionato. Le affronteremo settimana dopo settimana, cercando di guardare chi affronteremo in quel momento e facendo il massimo in quella partita.”

“Stiamo cercando di valutare delle ragazze che possano aiutare il gruppo e la società. Non è mai semplice, perché al di là delle calciatrici, bisogna scegliere anche ragazze che riescano ad ambientarsi velocemente in una squadra, specialmente se vengono dall’estero. Quindi stiamo cercando di capire quale sarà la scelta migliore da fare.”