Al Museo Amaranto di Arezzo si è tenuta la conferenza stampa del nuovo allenatore della squadra, Michalis Eracleous, scelto dal Presidente Massimo Anselmi per sostituire Emiliano Testini. È stato proprio il patron delle toscane a prendere la parola per primo, illustrando a tutti i presenti il motivo per cui ha optato per un cambio della guardia. Vi lasciamo di seguito alle sue parole: “Ringrazio innanzitutto il Museo Amaranto che ci ospita e con il quale siamo felici di iniziare una stabile collaborazione e grazie a tutti i giornalisti presenti, per l’attenzione ci concedono. Siamo orgogliosi di poter presentare Mister Mike qui all’interno del Museo Amaranto, un luogo dentro il quale ha preso una dimensione anche la nostra realtà. Essere al Museo è importante per Arezzo. Con il maschile siamo parenti stretti, portiamo lo stesso cognome, e condividiamo l’orgoglio di rappresentare la nostra città in giro per l’Italia”.
“Oggi raccontiamo un nuovo corso che sta per cominciare, dopo un lavoro intenso e una selezione scrupolosa. Abbiamo scelto Mister Mike, un allenatore ‘internazionale’, dopo una ricerca attenta, non solo per le doti tecniche ma anche per la sua attitudine. Siamo molto soddisfatti del lavoro di riconferme e rinnovamento che abbiamo fatto. C’è tanta energia. Stiamo programmando anche le strutture, in particolare a Ceciliano, che è e rimarrà sempre la nostra casa”.
“Il nuovo progetto che abbiamo in mente prevede una crescita in Serie B, per arrivare a confrontarci alla pari con i grandi club. La scelta del Mister va in questa direzione: volevamo un Mister esperto di calcio femminile che avesse entusiasmo e una visione 360° di questo mondo, anche fuori dal campo da gioco. Abbiamo obiettivi importanti, mi piacciono le storie impossibili. Non c’è un punto di arrivo, l’idea è quella di migliorarci sempre, fare bene quello che facciamo con il giusto spirito e umiltà”.
TCF