News

Arezzo, la squadra Under 15 batte il Grosseto e si qualifica alle fasi nazionali

18 Gennaio 2023 - 19:00

La squadra Under 15 dell’ACF Arezzo conquista l’accesso alle fasi nazionali. Le giovani toscane, che nel weekend si giocheranno il titolo regionale contro la Fiorentina, hanno battuto 3-0 il Grosseto grazie alle reti di Giulia Borgogni, Bianchi e Agnese Borgogni, ottenendo l’ambito traguardo. Un obiettivo che viene celebrato dalla società amaranto con il seguente comunicato, riportato dai canali ufficiali del club:

“Grazie ad una rotonda vittoria 3-0 ai danni del Grosseto le cittine amaranto dell’Under 15 si qualificano matematicamente alle fasi nazionali con due giornate di anticipo. Dopo un primo tempo in cui le ragazze amaranto hanno dominato ma senza riuscire a segnare, nel secondo tempo ci pensano le reti in successione di Giulia Borgogni, Agnese Bianchi e Aurelia Borgogni a mettere in cassaforte un risultato che vale oro. Il risultato non cambia nel terzo tempo e con questa vittoria le Under 15 amaranto staccano il pass per accedere alle fasi nazionali”.

“Sabato 21 gennaio è programma ACF Arezzo – Fiorentina, valevole per la 14ª giornata di campionato (penultima partita del torneo). Una partita che diventa fondamentale per capire quale delle due squadre sarà campione regionale Under 15, dato che entrambe si trovano in vetta a pari punti (37). L’ACF Arezzo potrebbe laurearsi campione del torneo regionale solo in caso di vittoria; alla Fiorentina basterebbe anche un pareggio, in quanto davanti alle amaranto per differenza reti”.

“Una partita imperdibile, quindi, quella in programma tra ACF Arezzo e Fiorentina sabato pomeriggio alle ore 17 al campo dell’Olmoponte. Con in tasca già il pass per le fasi nazionali, le cittine amaranto dell’Under 15 possono ancora lottare per la vittoria del campionato regionale. Forza citte!”

TCF