Apulia, Pistolesi: “Il Chievo può ripetere l’ottimo campionato scorso, noi dovremo giocare serene”


L’Apulia Trani è pronta a fare il proprio esordio nel campionato di Serie B. Le neopromosse pugliesi di Mister Pistolesi ospiteranno il Chievo con l’obiettivo di conquistare subito dei punti. A presentare questo primo impegno ci ha pensato proprio lo stesso tecnico toscano, che ha parlato cosi della preparazione e delle avversarie gialloblù:

“La preparazione, tutto sommato, è andata bene. C’è stato qualche piccolo infortunio ma fatta eccezione per Gema Perez per domenica saranno tutte disponibili. Ci sono soltanto un paio di ragazze da valutare. Il Chievo? Si tratta di un avversario completamente rinnovato che ha mantenuto la stessa guida tecnica. Le venete hanno giovani interessanti oltre ad una rosa ampia e ben distribuita nei ruoli. Non abbiamo tantissime informazioni visto che non hanno giocato in coppa ma sono convinto che potranno ripetere l’ottimo campionato, terminato al quarto posto, della passata stagione. Bisogna scendere in campo senza pensieri e interpretando quello che si è fatto in queste settimane sul campo. Vogliamo e dobbiamo alzare l’asticella rispetto al passato giocando in modo sereno: la tensione non aiuta”.

“Dal mercato mi aspetto ancora un paio di innesti anche se sono convinto che la squadra sia pronta e che può far meglio della gara persa con l’Arezzo (in Coppa Italia, ndr). Possiamo giocare in modo tranquillo anche perché le ultime due amichevoli disputate hanno mostrato quello che proviamo in allenamento”.

TCF


News
Serie A
Serie B
Serie C