News

Apulia, Curci: “Molto soddisfatto per le prime due uscite, ora non abbassiamo la guardia”

30 Settembre 2022 - 10:30


Grande avvio di stagione per l’Apulia Trani Primavera, che nelle prime due sfide del campionato ha totalizzato 6 punti. Giuseppe Curci, tecnico della formazione pugliese, ha parlato ai microfoni del club raccontando i due successi e proiettandosi già al prossimo incontro con la Ternana, dopo la pausa di sosta:

“Sono molto soddisfatto per le prime due uscite stagionali. Sono state due partite diverse. La prima con il Cesena eravamo ancora al 50% della condizione, visto che le ragazze sono scese in campo dopo sole tre settimane di lavoro e non era facile affrontare una gara del genere. Hanno fatto benissimo, sono state straordinarie. Negli ultimi venti minuti c’è stato un crollo mentale e fisico.”

“Per quanto riguarda la sfida di domenica, con il Ravenna, l’approccio è stato diverso, più propositivo, con la squadra sempre rivolta all’attacco. Le ragazze erano molto motivate e hanno interpretato benissimo ciò che gli ho chiesto. La vittoria è tutta loro. Sono felicissimo di allenare queste atlete che hanno formato un bel gruppo. Si mettono sempre a disposizione in allenamenti pesanti”.

“Ora non dobbiamo abbassare la guardia, allenandoci sempre in modo professionale senza guardare la classifica. Tutto ciò perché non abbiamo fatto niente. Effettueremo quattro sedute a settimana. In programma per sabato c’è un amichevole a Molfetta, poi avremo un triangolare ad Acquaviva.”

“Il prossimo avversario, tra due settimane, si chiama Ternana. Si tratta di una formazione ben organizzata, che ha perso la prima sfida. Lavoreremo anche sull’avversario.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *