Dopo la bella vittoria della scorsa settimana l’Apulia Trani torna in campo per un’altra sfida importante contro il Genoa. La formazione pugliese, ancora ultima in classifica, deve cercare altri risultati positivi per rinforzare la propria classifica. Sara Chiapperini, tornata in gruppo da poche settimane e decisiva con una rete nel successo a Trento, ha parlato cosi ai canali ufficiali del club: “Prima di scendere in campo ci siamo guardate in faccia e ci siamo dette <dobbiamo tornare a casa per forza con il successo>. Il gol? Non ne abbiamo fatti tanti e perciò l’ho cercato. E’ stato una liberazione. Io eletta migliore in campo del match di Trento?Diciamo che è l’ultima cosa che ho pensato. Il mio unico pensiero era la vittoria che vale tripla. La cosa fondamentale, ora, è pensare sempre alla gara che verrà. Il buon umore non è mai mancato. Abbiamo avuto altri tipi di problemi ma mai di spogliatoio. Ora dobbiamo trovare le forze per riportare l’Apulia Trani nelle posizioni che merita sudando sempre la maglia biancoazzurra”.
“La sfida con il Genoa? Non dobbiamo, assolutamente, sottovalutare questa squadra che si è rinforzata tantissimo. Il campionato è imprevedibile e tutte possono perdere con tutte. Domenica ci saranno i tifosi che sono stati sempre il nostro valore aggiunto. Loro e il fattore campo potranno aiutarci tanto”.
“Il campionato di Serie B? E’ un campionato competitivo e lungo in cui non mancheranno le sorprese. Dobbiamo pensare a lottare e a raggiungere l’obiettivo che per ora si chiama salvezza. Fondamentale sarà guardare soltanto in casa nostra. Aver ritrovato buona parte del gruppo che ha vinto il passato campionato è importantissimo. Il fattore gruppo e quello mentale saranno fondamentali per il proseguo della stagione. Possono essere il valore aggiunto”.
TCF