News

Andressa a Ge.Globo: “Assurdo fare i playoff per la Champions. La Juve è ancora più forte ma in estate arriveranno grandi rinforzi”

2 Giugno 2022 - 12:20


Seconda parte dell’intervista rilasciata da Andressa Alves, centrocampista della Roma Femminile, sulle colonne del portale “ge.globo.com”. La fantasista brasiliana ha parlato anche del gap ancora esistente tra le giallorosse e la Juventus, approfondendo poi il percorso che le capitoline potrebbero fare la prossima stagione in Champions League. Queste le sue considerazioni:

“La distanza con la Juve? In questa stagione avremmo potuto lottare per lo Scudetto, ma siamo inciampate in due partite in cui non potevamo farlo. Il campionato si è concluso con solo cinque punti di differenza rispetto a loro. In casa della Juventus, abbiamo giocato molto meglio delle bianconere, avremmo potuto vincere la partita, le juventine hanno detto addirittura che se ne sono andate con un punto guadagnato. La Juventus è ancora la squadra migliore d’Italia però, va rispettata. La prossima stagione sarà una delle più difficili, le squadre saranno ancora più forti e il campionato ancora più equilibrato.”

“La qualificazione in Champions mediante i playoff? Non esiste, fai un sacrificio enorme per essere secondo in campionato, e devi ancora giocare i playoff, non entri direttamente nella fase a gironi. Questo regolamento deve essere modificato”.

“Credo che alla Roma arriveranno rinforzi importanti, ma credo che saranno annunciati solo a luglio, quando si passerà al professionismo. Da quanto ho sentito dall’allenatore, acquisteremo forti rinforzi per poter fare bene in Champions League, superare i playoff e fare una grande fase a gironi.”

TCF (2 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *