News

Alexia vince il Pallone d’Oro 2022: “Senza le mie compagne tutto questo non sarebbe possibile, dopo l’infortunio pensavo di non poter più vincere”

18 Ottobre 2022 - 09:10


A Parigi è andata in scena la cerimonia del Pallone d’Oro 2022, il premio individuale più importante e famoso del Mondo. A trionfare per il secondo anno consecutivo nel calcio femminile è stata Alexia Putellas, stella del Barcellona. Queste le parole della fantasista spagnola alla consegna del premio:

“Sono molto felice di essere qui. Quando l’ho vinto l’anno scorso ho deciso di migliorarmi per mettermi al servizio della squadra. Senza le mie compagne tutto questo non sarebbe possibile. Le apprezzo molto ed è un privilegio essere loro compagna. Quando mi sono rotta il ginocchio ho pensato che non sarebbe stato possibile vincere questo trofeo, perché i risultati sportivi successivi al mio infortunio avrebbero avuto grande importanza. Mi congratulo con le giocatrici inglesi per la vittoria dell’Europeo e per il movimento britannico, che ha dato grande impulso al calcio femminile. Ora come ora mi manca molto sentirmi una calciatrice”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *