News

Ag. Gunnarsdóttir: “Montemurro decisivo, vuole vincere tutto in bianconero”

3 Luglio 2022 - 14:20


L’ultimo colpo di mercato in casa Juventus Women è stato davvero di grande valore. In bianconero èinfatti arrivata Sara Björk Gunnarsdóttir, stella islandese reduce dalla vittoria di ben due Champions League negli ultimi tre anni con la maglia dell’Olympique Lione. Intervenuto ai microfoni di TuttoJuve, il suo agente Dietmar Ness ha parlato cosi della centrocampista e del suo approdo in Italia:

“Come è nata la trattativa? Ho un buon rapporto con Joe Montemurro, è stato lui a chiedermi una giocatrice difensiva di livello mondiale a centrocampo. Ho risposto che Sara sarebbe stata sul mercato a partire da luglio, aveva già diverse offerte ma a quel punto le ho parlato della Juventus. Non c’è stato alcun dubbio. Cosa l’ha convinta ad accettare la Juve? Sono stati gli argomenti della discussione con Joe e anche con Stefano Braghin: grandi ambizioni, la rinomata professionalità e la possibilità di poter entrare a far parte di una grande famiglia”.

“Chiaramente Gunnarsdóttir potrà aiutare la Juve con la sua mentalità vincente, lei è una lottatrice che non si arrende mai. È una leader di grande esperienza a livello internazionale, ma è anche una grande giocatrice di squadra sempre molto concentrata prima di tutto sul successo del collettivo”.

“Non credo incontrerà dei problemi nell’adattarsi alla Serie A. Secondo me, l’Italia è il campionato in più rapida crescita attualmente dietro l’Inghilterra. In nessun altro paese così tanti top club investono nel calcio femminile. Sarà un orgoglio per lei giocare con la maglia della Juventus”.

“Gli obiettivi di Sara? Ovviamente vincendo tutti i titoli in Italia e facendo anche un altro passo in UWCL per bissare almeno il successo della scorsa stagione”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *