Ag. Grippo: “Piovani tra i migliori, Spugna da testare con le big”


Luca Grippo, agente della FTA, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de Il Calcio Femminil, parlando della situazione di casa Fiorentina Femminile e degli allenatori che stanno emergendo in questa stagione di Serie A. Queste le sue considerazioni:

Fiorentina-Cincotta? Qualcosa deve essere successo, perché oltre ai risultati, che sono mancati, si è assistito a un fuggi fuggi di giocatrici importanti. Quindi penso che la viola qualcosa cambierà anche perché Commisso investe e non può non avere risultati.”

Seleman viene da un esonero inspiegabile, e anche i risultati post esonero della squadra in stanno dimostrando che il suo lavoro era positivo. In ogni caso Ashraf ha un contratto di un altro anno con le biancocelesti, quindi valuteremo eventuali proposte sia dal punto di vista del progetto tecnico sia economico.”

Penso che Piovani sia uno dei tecnici più bravi del panorama italiano, a Sassuolo sta giocando per il terzo posto con una squadra giovanissima, ma soprattutto mette in campo un calcio davvero eccellente. Spugna invece alla prima stagione con una squadra di Serie A, dopo un’ottima esperienza nei settori giovanili, sta facendo bene. Ritengo sia una tecnico di grande prospettiva, ma ancora da testare con squadre composte da nomi importanti.

Per la promozione in A vedo in vantaggio Como e Pomigliano. Sulla lotta per non scendere in C sarà dura e dico anche che quattro retrocessioni sono davvero assurde. Comunque vedo a rischio Perugia e Pontedera, per il resto fino al Cittadella sono tutte a rischio.”

“In C stanno facendo molto bene Res Women e Pro Sesto: credo proprio che loro saranno due delle quattro promosse in Serie B.”

Lavorerò per riportare Marta Varriale in A, dove merita di stare. Poi se devo fare il nome di qualche giocatrice pronta per la A direi Francesca Barbaresi e Marta Grosso. Infine, penso sia arrivato il momento del salto per Giulia Meleddu, chissà.