La stella del calcio Lionel Messi, ha parlato ai canali ufficiali dell’Adidas in occasione della presentazione di ‘Play Until They Can’t Look Away’, campagna ideata dal prestigioso marchio tedesco per celebrare la FIFA Women’s World Cup 2023. Le icone della nuova generazione del calcio femminile – Alessia Russo, Lena Oberdorf e Mary Fowler – sono le grandi protagoniste del video che ci accompagnerà fino ai prossimi Mondiali in Australia e Nuova Zelanda.
Questa campagna – la più grande di sempre per adidas nell’ambito del calcio femminile – vede anche la partecipazione di alcune glorie del passato come David Beckham e Ian Wright oltreché campioni del presente, come Leon Goretzka e Lionel Messi. Proprio l’argentino, parlando della Women’s World Cup, ha detto: “Il mio messaggio alle calciatrici è soprattutto godetevela, tenetevela stretta e abbracciate il sentimento di orgoglio che viene dal rappresentare il proprio Paese sul palcoscenico più grande di tutti. Per alcuni giocatori è un’occasione unica nella propria vita. Per me giocare per l’Argentina è sempre stato il più grande onore e il più alto dei privilegi, ma anche un senso di responsabilità per la gioia a tutti gli argentini che guardano a casa. Milioni di ragazze e ragazzi argentini si sintonizzeranno per guardare l’Albiceleste e le giocatrici che ne faranno parte alimenteranno i sogni della prossima generazione di talenti calcistici femminili. Io tiferò per la loro durante il torneo!”
“È una sensazione davvero speciale unirmi ad Alessia Russo, Lena Oberdorf e Mary Fowler nella campagna adidas per la Coppa del Mondo femminile, tre grandi giocatrici in questo momento storico del calcio femminile. Non vedo l’ora di assistere a un’estate di calcio incredibile: so che questo momento sportivo ispirerà una nuova generazione di tifosi e calciatori. Sono entusiasta di far parte della campagna adidas per la Coppa del Mondo femminile. Questo torneo sarà un evento straordinario da seguire, con stadi già esauriti e vendite di biglietti da record. Naturalmente faccio il tifo per l’Argentina, ma credo che per lo sport in sé sarà un torneo straordinario”.
TCF